Piazzolla https://piazzolla.exitmedia.org La rivoluzione del Tango Tue, 09 Feb 2021 10:39:25 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.2 https://piazzolla.exitmedia.org/wp-content/uploads/2021/02/cropped-Piazzolla_Favicon-32x32.png Piazzolla https://piazzolla.exitmedia.org 32 32 PIAZZOLLA, LA RIVOLUZIONE DEL TANGO https://piazzolla.exitmedia.org/piazzolla-la-rivoluzione-del-tango https://piazzolla.exitmedia.org/piazzolla-la-rivoluzione-del-tango#respond Tue, 09 Feb 2021 10:39:25 +0000 http://piazzolla.exitmedia.org/?p=55 Nell’anno del Centenario della nascita del genio del tango, per la prima volta vengono aperti al pubblico dal figlio Daniel gli archivi del leggendario bandoneonista: fotografie, nastri vocali e riprese in super8, che non solo rafforzano la dimensione pubblica e il contributo al mondo della musica, ma che fanno luce sull’intimità dell’artista. Il regista Daniel […]

The post PIAZZOLLA, LA RIVOLUZIONE DEL TANGO appeared first on Piazzolla.

]]>
Nell’anno del Centenario della nascita del genio del tango, per la prima volta vengono aperti al pubblico dal figlio Daniel gli archivi del leggendario bandoneonista: fotografie, nastri vocali e riprese in super8, che non solo rafforzano la dimensione pubblica e il contributo al mondo della musica, ma che fanno luce sull’intimità dell’artista.


Il regista Daniel Rosenfeld riesce così a comporre un ipnotico ritratto di Piazzolla: l’infanzia a Manhattan con il padre Nonino (da qui la celebre “Adios Nonino”); gli inizi di carriera con i più grandi musicisti di tango dell’epoca; la passione per la caccia agli squali; il nuevo tango, mix originale di tango e jazz; l’iniziale rifiuto dei tradizionalisti e della critica musicale; la famiglia; i misteri dell’atto creativo.


a La ricorrenza: il Centenario della nascita, le cui celebrazioni sono patrocinate dall’Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia.
a Astor Piazzolla, icona della musica di qualità. Il musicista è ormai considerato unanimemente come una delle figure più importanti e influenti della muscia del XX secolo.
a Il grande e capillare movimento del tango e delle milonghe in Italia.
a Il carettere inedito del documentario, un vera chicca non solo per gli amanti del tango e del jazz, ma anche per chi si approccia al mondo e alla cultura del Novecento.

The post PIAZZOLLA, LA RIVOLUZIONE DEL TANGO appeared first on Piazzolla.

]]>
https://piazzolla.exitmedia.org/piazzolla-la-rivoluzione-del-tango/feed 0
Hello world! https://piazzolla.exitmedia.org/hello-world https://piazzolla.exitmedia.org/hello-world#comments Mon, 08 Feb 2021 11:43:27 +0000 http://piazzolla.exitmedia.org/?p=1 Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!

The post Hello world! appeared first on Piazzolla.

]]>
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!

The post Hello world! appeared first on Piazzolla.

]]>
https://piazzolla.exitmedia.org/hello-world/feed 1